CTinformatica | La nostra storia
15763
page-template-default,page,page-id-15763,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-4.0,qode-theme-ct,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

La nostra storia

CT informatica S.r.l. nasce nel 2001 come struttura dedicata alla creazione di software specifico per aziende e pubbliche amministrazioni di piccole e medie dimensioni

Da allora l’esperienza, la competenza informatica, la competenza normativa ci hanno portato ad accrescere la gamma di prodotti e servizi indispensabili per il target dei ns. clienti.

Nel 2007 con il primo cliente tedesco e danese, CT informatica S.r.l. acquisisce una commessa importante nello sviluppo software e progettazione hardware di Robomop International A.S.

Nel 2011 nasce il marchio CT distro, di proprità di CT informatica S.r.l.. Aumenta la quota di esportazione nei paesi europei in particolare in Francia e in Spagna.

Nel 2012 CT informatica s.r.l. diventa partner di minoranza di Robomop International A.S. produttore della gamma robotica per la pulizia domestica. Sempre nel 2012 viene aperto in negozio on line ctshopweb.

Nel 2015 CT informatica s.r.l. progetta e distribuisce una nuova linea di prodotti software per uso l’ufficio per la GD/GDO/GDS. Sempre nel 2015, viene acquisito il 51% di Robomop International A.S. attraverso una società controllata. Inoltre vengono aperti i negozi su EBAY e su AMAZON.

Nel 2016 le attività di CT informatica s.r.l. vedono un’espansione e la separazione della attività in tre società a controllo maggioritario di CT informatica s.r.l.

Nel 2017 inizia l’esportazione di componenti specifici sul mercato Cinese e isola di Taiwan. Nel mese di maggio il settore commerciale viene rafforzato con la nomina di un nuovo direttore commerciale proveniente dal mercato GDS.

Nel 2018 CT informatica s.r.l. si è evoluta ‘system integrator’ proponendo ai ns. clienti una portfolio di prodotti e servizi a 360°.